Destinazione Sicilia


    Sicilia: un'isola tutta da esplorare

    Una terra unica dal fascino immenso: la Sicilia è la più grande isola del Mar Mediterraneo.
    Vacanza in Sicilia: in una terra meravigliosa e senza tempo che lascia i visitatori senza fiato con i suoi luoghi che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita.

    Licata

    Licata è un paese della Sicilia, adagiata alle pendici del “Monte di Licata“. Il suo nome deriva dal greco Alukates che significa “salato” poiché sul luogo sbocca il fiume Salso. La città è un piccolo gioiello a cielo aperto tutto da scoprire. Belle da visitare sono: la Chiesa e il Convento del Carmine, la Chiesa di S. Angelo, che racchiude una ricca argenteria e l’urna argentea con le reliquie del santo patrono della città, e il Castello di Sant’Angelo posto sulla sommità dell’altura omonima che domina tutto l’abitato

    Oltre allo splendido centro storico, a Licata, spiagge dorate fantastiche e uno splendido mare rappresentano la vera attrazione. Fra le spiagge più belle figura la Baia di Mollarella, un litorale sabbioso racchiuso fra due promontori rocciosi che lo riparano dai venti della zona. La Spiaggia di Poliscia, invece, è incastonata fra mare e scogliere di suggestiva bellezza.

    Valle dei Templi

    La Valle dei Templi di Agrigento è senza dubbio un luogo unico, che racconta una storia antica più di duemila anni. Situata su un altopiano non lontano dal mare, a due passi dal centro storico di Agrigento. La Valle dei Templi è una delle più grandi e meravigliose testimonianze del mondo antico che si trovano sul territorio italiano; i capolavori che si potranno ammirare passeggiando per la valle vi regaleranno emozioni uniche.

    Dal 1997 la valle dei templi di Agrigento è patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

    Piazza Armerina

    Un piccolo paesino medievale nella provincia di Enna situato nel verde dei boschi che le fanno da cornice. Piazza Armerina è famosa per il patrimonio storico e archeologico ed è riconosciuta nel mondo per i Mosaici della Villa Romana del Casale. Presenta uno splendido centro storico barocco , presieduto dall’imponente Duomo che occupando la posizione più elevata della città ha tutt’intorno il nucleo antico.
    La Villa Romana del Casale, riconosciuta dall’UNESCO ed inserita nel “Patrimonio dell’Umanità”, è indubbiamente una delle più ampie e lussuose ville del mondo romano. I suoi mosaici decorativi sono eccezionali per qualità artistica e creatività.

    Il mare della Sicilia

    Camera con vista mare, è composta da un letto matrimoniale e possibilità di 2 letti aggiunti negli altri ambienti